Home / Album / Dragonhammer
Obscurity

Dragonhammer
Obscurity

I Dragonhammer sono nati nel 1999 e questo Obscurity è complessivamente la loro settima fatica. Il quintetto italiano è molto cresciuto nel tempo e la maturità si sente appieno, a livello sia tecnico sia compositivo.

Se The X Experiment, nel 2010, aveva segnato il grande ritorno di una delle band che hanno fondato il power prog metal nel nostro paese, Obscurity si presenta ora come il disco della definitiva consacrazione per i Dragonhammer.

Con le sue dieci tracce, il CD è il naturale seguito di The X Experiment, con un sound assai più vario e soprattutto moderno, che riscrive letteralmente le regole dell’epic power metal, proiettandolo nel terzo millennio.

Ogni canzone è una pura esplosione di sinfonismo, reso dinamico dalla ricchezza degli intrecci strumentali e delle linee vocali. Inoltre, è raro trovare un prog metal come questo – dove le melodie si intrecciano, ancora una volta, con la rocciosa presenza del true metal più puro – che riesce ad essere in più passaggi melodico ed oscuro a un tempo.

Masterizzato da Simone Mularoni ai Domination Studio, Obscurity è un pesantissimo vortice di autentiche emozioni.

Davide Arecco

Anno di pubblicazione: 2017

Genere: Progressive Power Metal

Label: My Kingdom Music

5 Stars (5 / 5)