FALCONER
Falconer

Falconer è l’album di debutto della power metal band svedese Falconer, pubblicato l’8 maggio 2001 dalla Metal Blade Records.

Quello che propone la band è un power metal epico, denso di atmosfere nordiche potente e melodico allo stesso tempo. Le voci sono meravigliosamente medievali e teatrali, testi veloci, ma variegati, percussivi e accattivanti con significati profondi. Ascoltare questo album dà sensazioni incredibil1. Come ritrovarsi in tempi antichi tra cavalieri, re e regine, semplicemente chiudendo gli occhi e lasciandoti trasportare da queste canzoni.

Svetta l’opener “Upon The Grave Of Guilt”, canzone potente che alterna trascinanti chitarre melodiche alle ruvide linee vocali di Blad.
“A Quest For The Crown”, introdotta da un arpeggio puramente medievale che ne sancisce il ritmo e l’atmosfera trascinante, un vero passo in un regno magico. La bonus track alla fine dell’album “Per Turssons Noettrar I Vaenge”, è un riadattamento in chiave metal di una canzone tradizionale, dove il singer Blad duetta con la vocalist Ulrika Olausson.

E’ stato un debutto col botto e sicuramente uno dei loro migliori album.

ETICHETTA: Metal Blade

ANNO: 2001

TRACKLIST: 

01. Upon The Grave Of Guilt
02. Heresy In Disguise
03. Wings Of Serenity
04. A Quest For The Crown
05. Mindtraveller
06. Entering Eternity
07. Royal Gallery
08. Substitutional World
09. Lord Of The Blacksmiths
09. The Past Still Lives On
10. Per Tyrssons Noettrar I Vaenge