ETERNITY’S END
Unyielding

Eternity’s End è una power metal band tedesca fondata nel 2014 dal chitarrista e compositore Christian Muenzner. “Unyielding” è il loro secondo album il primo “The Fire Within” risale al 2015. In questo disco gli
Eternity’s End si presentano con una line up nuova di zecca con due chitarristi adrenalinici Christian Muenzner e Phil Tougas, Iuri Sanson dietro al microfono, Mike LePond al basso e Hannes Grossmann alla batteria. L’album è un eccellente esempio di power metal con tonnellate di influenze neoclassiche, duelli per chitarra solista che ricordano l’età d’oro del power tedesco, voci acute, quindi, se siete amanti del power/speed metal questo è il disco che fa per voi!

Da citare subito l’ opener “Into Timeless Realms”che parte subito di brutto con un tempo di 180 bpm e ritornello corale degni dei migliori Helloween! Non c’è un attimo di respiro perchè se con “Cyclopean Force” e la title track i tempi si abbassano leggermente con “Blood Brothers The Oath” i nostri continuano a martellare di brutto creando scintille in ogni luogo con i già citati duelli in assolo tra tastiere e chitarre, marchio del power tedesco! “Dreaming Of Cimmerian Shadows” è una canzone strumentale dove non si potrà non apprezzare le sonorità e le armonizzazioni create.

Fa piacere che a distanza di 20 anni dall’epoca d’oro del power ci sia ancora questa energia e questo impegno a realizzare canzoni così trascinanti.

“Unyielding” uscirà il 22 marzo 2019 segnatevi questa data e non mancate all’appuntamento!

ETICHETTA: Ram It Down Records

ANNO: 2019

TRACKLIST:

01. Into Timeless Realms
02. Cyclopean Force
03. Unyielding
04. Blood Brothers (The Oath)
05. Dreaming of Cimmerian Shadows
06. Horizonless
07. Under Crimson Moonlight
08. Necromantic Worship
09. Triumphant Ascent
10. Beyond the Gates of Salvation
11. The Arsenal

(4,5 / 5)