Home / Album / Kobra and The Lotus
Prevail I

Kobra and The Lotus
Prevail I

Prevail I” arriva a tre di distanza dall’ultimo “High Priestess” della metal/hard rock band “Kobra and The Lotus” capitanata dalla frontman Kobra Paige

Prodotto da Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe, Epica etc) e masterizzato da Ted Jensen vincitore del Grammy Award, questo disco conta 10 tracce per un tempistica poco superiore ai 45 minuti ed è farcito di chitarre pesanti, martellanti, con ritmi ossessionanti e belle melodie vocali che accompagneranno l’ascoltatore in un viaggio sonoro passando dalle tenebre alla luce.

Si Apre con “Gotham” che tra l’altro è la prima traccia ad esser stata rilasciata in promozione come singolo e subito si viene colpiti dalla vocalist Kobra Paige che colpisce la nostra attenzione con la sua esposizione vocale. Melodica e coinvolgente, il ritornello colpisce e innalza la canzone ad un altro livello.

You Don’t Know” e “Light Me Up” presentano una struttura molto semplice e con uno stile pop-oriented che per come è costruito il disco ne da sicuramente una caratteristica primaria rendendolo accattivante anche dal punto di vista commerciale.

Pregevole di nota è la strumentale “Check The Phyrg”, dove i musicisti mettono in risalto tutte le loro caratteristiche tecniche con belle ritmiche serrate interrotte da cambi di tempo e colorite da belle melodie delle chitarre.

La titletrack “Prevail I” conclude degnamente questo disco composta sempre con un sound molto commerciale caratterizzata sempre dall’ottima prestazione della Vocalist.

L’impressione generale per “Prevail I” è quindi positiva, buona la produzione ed i suoni, attendiamo quindi di sentire come sarà anche il suo successore (“Prevail II”) previsto per questo autunno.

Anno di pubblicazione: 2017

Genere: Heavy Metal / Hard Rock

Label: Napalm Records

4 Stars (4 / 5)