Home / Album / Danko Jones
Wild Cat

Danko Jones
Wild Cat

Il power trio canadese Danko Jones, formato dal cantante/chitarrista Danko Jones, dal bassista Rich Calabrese e dal batterista Atom Willard ritorna con questo “Wild Cat“, ottavo album studio. Dopo l’ottimo Fire Music di due anni fa la band si presenta col il proprio groove, rock sanguigno, adrenalinico, 11 tracce alle quali difficilmente si può rimanere impassibili.

Buona produzione, arrangiamenti perfetti, quasi maniacali e leggermente più vario rispetto ai predecessori, Wild cat si presenta così, subito con l’opener “I Gotta Rock” , il primo singolo traccia semplice, diretta e sicuramente azzeccata con cantati che spaziano tra il rock classico e il punk.

La successiva “My Little Rock’N’Roll” segue le orme della precedente, melodica, dal ritornello che ti si stampa in testa dal primo ascolto, energica. Un inno al rock!

Ma è difficile non trovare una canzone in questo disco che non sia trascinante, “Let’s Start Dancing” si sviluppa con un ritmo forsennato da togliere il fiato, la title Track “Wild Cat” richiama molto i primi Van Halen, “She Likes it“, più cadenzata e grintosa. Con “Success in Bedil tempo si abbassa ma l’energia resta, ipnotica tanto che si riesce a diventare un tutt’uno con la ritmica.

Nel finale c’è spazio per la bella “Diamond Lady e, infine, “Revolution (But Then We Make Love)” forse la canzone che tende a colpire meno ma che conclude comunque degnamente il disco.

Con “Wild Cat” i Danko Jones non hanno inventato niente di nuovo ma è sicuramente un lavoro fresco e diretto, che non annoia. Da comprare ad occhi chiusi, consigliato specialmente per coloro che non conoscono questo grande power trio canadese.

Tracklist:

01. I Gotta Rock
02. My Little RnR
03. Going out Tonight
04. You Are My Woman
05. Do This Every Night
06. Let’s Start Dancing
07. Wild Cat
08. She Likes It
09. Success in Bed
10. Diamond Lady
11. Revolution (But Then We Make Love)

Anno di pubblicazione: 2017

Genere: Hard Rock

Label: AFM Records

4 Stars (4 / 5)