Home / Album / Vescera
Beyond the Fight

Vescera
Beyond the Fight

Una copertina arcigna e molto ‘true’ annuncia il nuovo capitolo in studio della brillante carriera di Mike Vescera (Loudness, Malmsteen, Bastian) e lascia quasi supporre che si tratti di un disco fatto per incalliti defenders.

In realtà, addentrandoci nell’ascolto delle nove canzoni contenute in Beyond the Fight, ci accorgiamo che non molto è in fondo mutato nel sound del cantante americano. Trattasi ancora una volta di un buon ibrido tra heavy melodico e classico hard rock anni Ottanta, potente ed arioso, in linea quindi con quanto Vescera ha, da sempre, proposto al suo pubblico. Intendiamoci: il disco non tradisce le attese e può forse piacere anche agli amanti dell’AOR più muscolare, tuttavia i brani scorrono via veloci (il lavoro dura fra l’altro ‘appena’ trentasette minuti) e non tutti rimangono impressi nella mente dell’ascoltatore. Inoltre, vista la scelta di genere, un tastierista in pianta stabile avrebbe – crediamo – potuto giovare all’impatto e alla freschezza delle composizioni.

Queste ultime, peraltro, non deluderanno chi ama il metal a stelle e a strisce più tradizionale e imparentato assai da vicino con la melodia da radio FM del bel tempo che fu.

Davide Arecco

Anno di pubblicazione: 2017

Genere: Melodic Metal / Hard Rock

Label: Pure Steel

3.5 Stars (3,5 / 5)