True Heavy Metal Magazine



Home / News / Jorn: il nuovo album “Life On Death Road” in uscita a giugno, i dettagli
jorn

Jorn: il nuovo album “Life On Death Road” in uscita a giugno, i dettagli

Frontiers Music è lieta di annunciare il rilascio del nuovo album studio di Jorn, dal titolo “Life on Death Road” il 2 giugno 2017.

Uno dei più grandi cantanti rock del 21 ° secolo. “Life on Death Road” è il nono album studio del guerriero vichingo Jorn Lande. Album assolutamente brillante che vede Lande attaccare il microfono con ringiovanito vigore, accompagnato da una nuova band e con un suono robusto e forte.

Di seguito il suo commento, tracklist e cover.

Si tratta di uno dei migliori album mai registrato fin’ora. Per conseguire questo risultato è bastato scegliere le persone giuste e prendersi i tempi giusti per lavorare insieme con attenzione e in profondità sul materiale che avevamo scelto da mettere nel nuovo album. Più invecchio e più sento l’esigenza di di seguire il mio cuore cercando sempre quelle emozioni genuine ed oneste che hanno acceso in me l’interesse per la buona musica. Se torno con la mente agli anni ’70 – primi anni ’80, il periodo della mia gioventù, la musica e le persone erano molto più liberi e così il feeling che ci aspettava da un certo artista o da una band veniva fuori in maniera molto naturale. Questo è quel tipo di energia e di maestria che abbiamo sempre voluto inseguire; di questo feeling così unico qualcosa sopravvive ancora ai nostri giorni. ‘Life On Death Road’ è un album molto onesto che sintetizza gli ultimi 40-50 anni di rock e metal e quindi un moderno album heavy rock che non perde nulla degli elementi tipici della mia produzione, come un buon vino invecchiato. Ad ogni modo siamo tutti il prodotto dell’epoca in cui viviamo e il feeling, l’anima e la simbiosi che abbiamo raggiunto con questo disco è una rarità nel mondo di oggi, così, possiamo dire che questo lavoro è in un certo senso ‘true old school’. Ci sono voluti ben tre anni per dare alla luce questa release e sono veramente orgoglioso di dire che questo disco è la prova che al giorno d’oggi è ancora possibile realizzare album classici.

 

TRACKLIST:

1. Life On Death Road
2. Hammered To The Cross (The Business)
3. Love Is The Remedy
4. Dreamwalker
5. Fire To The Sun
6. Insoluble Maze (Dreams In The Blindness)
7. I Walked Away
8. The Slippery Slope (Hangman’s Rope)
9. Devil You Can Drive
10. The Optimist
11. Man Of The 80’s
12. Blackbirds

 

jorn