Home / Interviste / Raw & Wild Rockfest

Raw & Wild Rockfest

Intervista a cura di Carlo Arcana.

Ciao Francesco e benvenuto sulle pagine di Secret Of Steel.

Ciao a tutti!

Per l’organizzazione di questa viii edizione del Raw & Wild Rockfest state collaborando con l’agenzia Vivo Management, come mai questa scelta?

Ci siamo affidati a Vivo Management perché conosciamo personalmente la loro professionalità, essendoci trovati nel corso degli anni già più volte a collaborare insieme

Illustraci gli ospiti che calcheranno il palco del vostro festival.

Apriranno l’evento i whattafuck!?, con il loro crossover, poi sarà la volta degli end of skyline, gothic band barese, a seguire i nexxt da foggia, e poi ancora i Madre de Dios, dell’ex chitarrista dei Natron, i Reality Grey, ed infine i foggiani Rocky Horror, che presenteranno il loro ultimo full-lenght sciogli il tempo assieme ad alcuni ospiti “v.i.p.” Che hanno partecipato al loro album… e naturalmente Pino Scotto, che assieme ai già citati r.h.f.s. (Pino Scotto & Rocky Horror, ndr) saranno gli headliner della serata.

Cosa ti aspetti dal loro show?

Uno spettacolo ad alto tasso di energia. Con un grande rocker come pino, il divertimento é assicurato… e le sorprese poi non mancheranno!

La location sarà sempre il Demodè Club di Modugno (BA)… Squadra che vince non si cambia?

Il demodè club è sicuramente un punto di riferimento per la musica dal vivo in puglia, e non solo. Poi avendo già lavorato in passato con loro, la scelta è stata naturale.

Oltre alla musica live, cosa offrirà questo raw & wild rockfest 2015?

Dopo le esibizioni delle band e’ previsto un “post party” con il bravissimo dj Blast, il quale cerchera’ di far scatenare i piu’ nottambuli tra i rockers presenti.

Com’è la situazione live in ambito metal al sud italia?

Ci sono realtà che supportano il genere, ma ovviamente si potrebbe fare molto di più. Speriamo in un futuro non troppo lontano ci siano maggiori spazi per le bands emergenti e non.

Qual è l’edizione del Fest che ricordi con maggior affetto?

Difficile dirlo, sono state tutte belle serate. Comunque per questa edizione abbiamo lavorato parecchio, ci riteniamo molto soddisfatti e ovviamente puntiamo affinché’ sia la migliore di tutte!

Grazie Francesco della tua compagnia, a te l’ultima parola…

Grazie a voi! Vi aspettiamo numerosi domenica 20 settembre al demodè club, ci teniamo molto a vedere la scena musicale pugliese florida e attiva e ci auguriamo con questo evento di poter dare il nostro piccolo contributo… e come dice sempre il caro Pino Scotto: rock on!